GROSSETO – «L’escalation della crisi in Ucraina ci impone di mobilitarci ancora una volta per scongiurare i venti di guerra».
Ad annunciarlo è il Comitato della pace di Grosseto.
«Ed è urgente farlo per porre le basi di un impegno globale antimilitarista e antinucleare. Noi siamo per l’autodeterminazione dei popoli e non possiamo che sottolineare, ancora una volta, che la Costituzione italiana, così come recita l’articolo 11, ripudia la guerra. Abbiamo già aderito alla mobilitazione proposta da Peacelink per il 26 febbraio, ma non possiamo aspettare quella data per far sentire la nostra voce».
«Per questo i partiti e le associazioni che aderiscono a questo comitato hanno deciso di scendere in piazza per far sentire la propria voce e lo faranno già da sabato prossimo, 19 febbraio, in piazza Dante dalle 15.30 alle 17.30. Nel passato abbiamo manifestato per la Siria, lo abbiamo fatto per la Palestina, e oggi ci mobilitiamo per l’Ucraina ed è più che mai importante rafforzare l’onda del pacifismo. Vi preghiamo di intervenire numerosi, non lasciate che indifferenza e pigrizia ci rendano assuefatti a situazioni di questo tipo».