GROSSETO – Ancora un tentato furto in città. La scorsa notte ad essere stata presa di mira è stata la Fam, importante azienda maremmana di piscine.
Nella notte è scattato l’allarme e i proprietari sono stati avvertiti dai vigilantes. All’esterno sembrava tutto tranquillo, ma i ladri erano passati dal tetto, avevano forzato una finestra e avevano messo tutto a soqquadro. Al terzo ufficio è scattato il perimetrale e i malviventi sono fuggiti sembra senza riuscire a rubare nulla.
«Siamo preoccupati – afferma la titolare Paola Checcacci – il fenomeno è dilagante, anche qui attorno nelle notti passate sono state “visitate” altre aziende confinanti. La mancanza di sicurezza è un fenomeno molto sentito, non solo da imprenditori e commercianti, ma anche dai cittadini»
La zona è stata funestata anche nelle notti scorse da tutta una serie di furti ad altre aziende confinanti. E qualche notte fa, nella zona nord della città, un meccanico al mattino si è trovato “alleggerito” di 4 mila euro. Inoltre i ladri avevano visto bene di danneggiare con la vernice le auto parcheggiate nel cortile e in attesa di essere aggiustate, tra cui alcun delle forze dell’ordine.