GROSSETO – Si svolgeranno domani, sabato 12 febbraio, nel Duomo di Grosseto, i funerali del dottor Roberto Madonna, morto ieri a causa di un malore.
Il corteo funebre partirà alle 9.45 dall’obitorio dell’ospedale Misericordia dove si trova la salma, e si dirigerà verso il centro cittadino, dove alle 10 si svolgerà la messa per l’ultimo saluto all’ex presidente dell’ordine dei medici e primario del Misericordia.
La salma sarà tumulata nel cimitero di lama dei Peligni, in provincia di Chieti.
Intanto proseguono i messaggi di cordoglio. Anche l’ordine dei farmacisti, «partecipa al cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Roberto Madonna – afferma la presidente Elisa Petrucci -. Professionista attento che ha collaborato ad una diffusione della cultura sanitaria anche nei confronti della popolazione, grazie alla sua capacità di coinvolgere e condurre, frutto della sua profonda umanità».
Anche i medici e i dirigenti sanitari dell’azienda Usl Toscana sud est «si associano al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici per la improvvisa scomparsa del caro collega Dott. Roberto Madonna, del quale ricordano le doti professionali e umane oltre l’impegno incondizionato dedicato in qualità di presidente dell’Ordine dei medici di Grosseto».