GROSSETO – Prosegue la nostra iniziativa #GrossetoSicura. Mentre stiamo ancora raccogliendo le opinioni dei lettori con il sondaggio che abbiamo lanciato qualche giorno fa (vai al sondaggio) continuano ad arrivare alla nostra redazione le testimonianze di grossetani preoccupati per la situazione legata alla sicurezza.
Dopo aver raccontato con le parole di un artigiano la situazione che viene vissuta nella zona industriale nord della città, oggi vi raccontiamo quello che sta accadendo in un’altra area della città, quella tra la stazione ferroviaria e Barbanella.
Anche nel nostro sondaggio, che è ancora in corso, una delle zona che i lettori considerano più pericolose della città è proprio quella tra via Roma e la stazione ferroviaria.
«Vivo a Barbanella, a ridosso della ferrovia, e giorno e notte è un “viavai” di spacciatori e gente losca che cammina tranquilla nella zona dei binari e non solo. Fortuna vuole che da noi ci sono garage e una palizzata che evita brutti incontri ,ma quei condomini che stanno dall’altra parte verso l’Aurelia hanno continue visite poco gradite. Con la passata amministrazione tramite la Polizia Municipale, la Polfer fece dei rastrellamenti, ma poi tutto è decaduto. Decisamente la sicurezza è molto decaduta, non certo per la colpa degli agenti della Polfer e della Municipale, ma per la non certezza della pena e il troppo garantismo bei confronti di chi delinque, consapevole che non rischia poi così tanto».
Il sondaggio sulla sicurezza percepita è ancora aperto: fino ad oggi sono più di 250 i lettori che hanno risposto alle nostre domande: SONDAGGIO.