FOLLONICA – «La strada è dissestata da tempo e a nulla sono valse le nostre segnalazioni» la segnalazione viene da alcuni cittadini che vivono in località Palazzi, nel comune di Follonica. I residenti parlano di «disagi e disservizi di cui da tempo siamo vittime».
«Nella zona sono dislocati diversi poderi abitati da numerose famiglie, la strada bianca di accesso al Parco di Montioni che collega la Sarzanese Valdera a queste abitazioni versa in condizioni disastrate da anni, nonostante le numerose segnalazioni inviate ai Comuni di Follonica e Scarlino (quest’ultimo interpellato perché la strada in oggetto ricade sotto la manutenzione del complesso Bandite di Scarlino)»
«Nessuna misura è stata attuata per risolvere la problematica, che crea forti disagi agli abitanti. Persino lo scuolabus che percorre giornalmente la strada è costretto a impossibili gimcane nel tentativo di evitare i crateri presenti su quello che una volta era un fondo stradale. Il Comune di Scarlino, responsabile diretto della manutenzione, fa orecchie da mercante».