GROSSETO – “Il ruolo delle Forze dell’Ordine nella gestione della vita delle nostre comunità è straordinariamente importante. La loro essenziale funzione emerge nei momenti critici, quando intervengono in funzione repressiva, ma la presenza e il controllo, le attività di intelligence sono un elemento strutturale della nostra organizzazione civile”, dichiara Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto.
“Ritengo, quindi, essenziale che le istituzioni riconoscano con puntualità la loro operatività nel territorio. Nella sera di ieri (ndr notte tra venerdì 4 e sabato 5 febbraio) una pattuglia della Guardia di Finanza del nucleo di Grosseto nella sua attività di controllo e repressione delle attività di spaccio della droga nella città di Grosseto è stata aggredita con lancio di svariati oggetti. Nell’episodio i tre finanzieri coinvolti sono stati colpiti e hanno riportato lievi contusioni medicate nel locale ospedale”.
“A conclusione della colluttazione è stato arrestato uno degli aggressori e sequestrato un notevole quantitativo di stupefacente. In qualità di Presidente della Provincia di Grosseto voglio esprimere il mio personale plauso per il lavoro che i militari compiono ogni giorno, la solidarietà alla pattuglia protagonista di questo evento e l’invito a tutta la comunità di condividere e sostenere l’attività di tutela della Guardia di Finanza”, conclude.