GROSSETO – «A Grosseto registriamo da qualche anno a questa parte un’escalation di atti violenti verso cose e persone e dobbiamo constatare che nonostante ne abbia fatto un suo vessillo l’amministrazione Vivarelli Colonna ha completamente fallito su questo aspetto» a parlare è la federazione di Grosseto di Sinistra italiana che commenta gli atti vandalici ai danni dell’associazione La Farfalla.
«Esprimiamo solidarietà alla associazione La Farfalla per il raid vandalico subito al cantiere di Villa Maria Elena che ospita la sede dell’Associazione. La Farfalla è una delle associazioni di volontariato più conosciute nella nostra provincia e da sempre in prima linea al fianco di chi soffre e delle loro famiglie. Quello che è accaduto è inaccettabile».
«Le telecamere evidentemente non bastano ed necessario cambiare ricetta partendo dalla ricostruzione sociale dei quartieri della città, da troppo tempo abbandonati a se stessi. Rispetto al raid subito dalla Farfalla ci auguriamo che dal Comune grossetano, oltre alla solidarietà, arrivi anche un sostegno concreto» conclude Sinistra italiana