SCARLINO -Era al volante della sua macchina su cui era stato imposto il “fermo amministrativo” e non si è fermata al’alt della Guardia di Finanza. L’episodio è accaduto durante un controllo notturno.
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio maremmano disposte dal comando provinciale di Grosseto, durante un posto di controllo sulla Vecchia Aurelia in località Scarlino, un’autovettura proveniente da Follonica in direzione Grosseto non si è fermata all’alt intimato dalle fiamme gialle.
L’autovettura, alla vista della pattuglia della Finanza, inizialmente ha rallentato per poi accelerare facendo perdere le proprie tracce. I militari della Tenenza di Castiglione della Pescaia, riconoscendo il tipo di veicolo e parte della targa sono riusciti a risalire all’autovettura in fuga e alle generalità della proprietaria.
La conducente, una donna residente in provincia, è stata quindi individuata e convocata in caserma, dove le è stato notificato un verbale di contestazione di illecito amministrativo al codice della strada ai sensi dell’art 192, commi 1 e 2 per non aver rispettato un “obbligo verso funzionari, ufficiali e agenti”, oltre a procedere alla segnalazione all’Agenzia delle Entrate per i provvedimenti connessi al “fermo amministrativo” già gravante sul veicolo.