GROSSETO – Dieci giorni fa ci ha lasciati il pittore Nilo Bacherini. “Maremma in Diretta” ha deciso di dedicare l’appuntamento quotidiano delle ore 19 a questo personaggio.
«Si tratta di un esercizio di memoria e di riconoscenza – commenta Carlo Sestini – verso chi ha speso tutta la vita nel raccontare la maremma attraverso le sue tele e i suoi disegni. Con me saranno presenti il figlio Bruno e tanti amici ed estimatori, tra i quali il giornalista Claudio Bottinelli, il direttore di Clarisse Arte, Mauro Papa, lo studioso di tradizioni popolari Corrado Barontini, il giornalista e critico Paolo Pisani, il presidente della Pro Loco di Grosseto, Umberto Carini, il direttore di Cna Annarita Bramerini e uno dei più importanti storici dell’Arte e Museologia, Maurizio Vanni. Tanti altri sarebbero voluti essere presenti – racconta Carlo Sestini -, ma per motivi di spazio e di tempo non è stato possibile accoglierli. Ragione per cui, appena ce ne sarà l’opportunità, organizzeremo un altro evento specifico».
L’appuntamento con Nilo e la sua arte è per questa sera alle ore 19 sulla pagina Facebook, You Tube o sul sito di “Maremma in Diretta”, e naturalmente su quella de “IlGiunco.net”.