Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 24 gennaio 2022” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Il racconto della giornata: lunedì 24 gennaio 2022
La cronaca. È morto l’uomo rimasto coinvolto nell’incidente sulle piste da sci del monte Amiata. Bruno Bianciardi, 61 anni, non ce l’ha fatta. Sabato si era scontrato con un altro sciatore nella zona delle Macinaie. Le sue condizioni erano apparse subito gravi. Prima era stato trasferito a Grosseto e poi a Siena, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.
Ancora la cronaca. Urla e minacce questa mattina al drive through di Grosseto dove una donna per una incomprensione legata alla prenotazione di un tampone ha rivolto parole poco piacevoli nei confronti degli operatori sanitari. Sul posto è arrivata anche la polizia per riportare la situazione alla normalità.
Ecco i dati sull’emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana oggi sono 5600 su circa 34mila tamponi. Il tasso dei nuovi positivi resta intorno al 16%. Rispetto ai giorni scorsi sembra che i dati mostrino una certa stabilità: in Toscana la curva dei contagi non sta più crescendo.
Secondo i dati della Regione in provincia di Grosseto ci sono 402 nuovi casi: di questi 207 sono stati registrati nel comune capoluogo.
I numeri dei vaccini: in totale in Toscana sono state somministrate 7.991.000 dosi. Di queste 1.689.000 sono dosi booster.