BAGNO DI GAVORRANO – Battuta d’arresto per il Follonica Gavorrano contro il Rieti, per un confronto finito a reti involate. La squadra di mister Bonura non riesce a tenere il passo del San Donato Tavarnelle, pareggiando una partita giocata non benissimo dai biancorossoblù.
Prima occasione subito al 1′ per i piedi di Menghji, che calcia verso l’esterno della rete. Al 7′ Sylla tenta la conclusione dopo la spizzata in area di Berardi, tiro ribattuto in angolo. Sugli sviluppi Giustarini di prima intenzione calcia fuori.
Sostituito Menghi al 13′ da Benhalima per un infortunio alla spalla. E quattro minuti più tardi abbandona anche Menghji per infortunio muscolare, entra Signate che tenta subito il tiro da fuori, palla a lato.
Ci riprova da lontano Signate, Ombra para con facilità. Al 34′ Sylla si gira in area e calcia, para Marenco in tuffo.
Punizione dal limite di Fontana con tiro di Lo Sicco impegna Marenco, sulla respinta ci prova Giustarini che calcia fuori. A seguire ancora Fontana ci prova in girata ma il suo tiro è centrale.
Il secondo tempo si apre con il tiro alto di Benhalima, uno dei più tonici dei suoi. Al 7′ Coccia serve Giustarini, che si gira e calcia alto. Un minuto dopo Ombra è impegnato da Attili, con gli ospiti vicini al gol.
Mister Bonura toglie al 13′ Sylla per Tascini. E subito un’occasione pericolosa per l’UsFG, con il tiro di Arduini deviato in angolo. Nella mischia Santapaola, che si procura un fallo che costa l’espulsione a Falilo.
Punizione di Lo Sicco alla mezz’ora per la testa di Dierna. Il pallone si impenna, accorre Ampollini che tenta il gol in acrobazia, ma la palla termina alta.
Trovade serve Giustarini, il numero 32 dall’altezza del dischetto spara alto.
Ancora Trovade al 35′ servito da Lo Sicco in area, salta un uomo e calcia di sinistro, para il portiere ospite. Bloccato un rasoterra di Attili, ma Ombra fa il miracolo subito dopo su corner, dopo il colpo di testa di Attili.
FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Sylla (58′ Tascini), Gasco, Berardi (56′ Trovade), Lo Sicco, Arduini (69′ Santapaola), Fontana (79′ Mugelli), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Nannelli, Bruni, Del Rosso, Francavilla, Rosini. All. Bonura.
RIETI: Marenco, Tiraferri, Prez, Menghi (13′ Benhalima), Canestrelli, Cerroni, Vari (87′ Orlandi), Falilo, Menghji (17′ Signate, 67′ Principi), Attili, Scibilia. A disposizione: Giori, Duina, Montesi, Marzano, Pronkina. All. Boccolini.
ARBITRO: Leotta di Acireale; assistenti Barbanera di Palermo e Citarda di Palermo.
NOTE: espulso Falilo per doppia ammonizione. Ammoniti: Scibilia, Ampollini. Recuperi 3+4.