MASSA MARITTIMA – Riapre a partire dal 24 dicembre, dalle 8 alle 14, il centro vaccinale di Massa Marittima all’ex Convento delle Clarisse, in piazza XXIV maggio con la somministrazione delle prime, seconde e terze dosi per chi ha ricevuto la seconda da almeno 5 mesi. Sarà possibile anche vaccinarsi senza la prenotazione. Con stesso orario e modalità il centro vaccinale sarà aperto anche il 31 dicembre.
A partire da gennaio, il Centro vaccinale rimarrà aperto un giorno alla settimana, probabilmente il venerdì, con orario 8 -14, per la somministrazione dei vaccini su prenotazione e con accesso libero.
“Il Comune di Massa Marittima si è impegnato insieme alla Asl e ai volontari di MassAdotta per garantire la riapertura del centro vaccinale, rispondendo così alle richieste dei cittadini, soprattutto coloro che devono effettuare i richiami – spiega Grazia Gucci, assessore comunale alla Sanità –. La riapertura è importantissima per imprimere un’ulteriore accelerata alla campagna vaccinale e contrastare la risalita dei contagi”.
Il centro sarà gestito dal personale infermieristico della Asl, dai medici volontari e dai volontari di MassAdotta, che si occuperanno dell’accoglienza.