GROSSETO – Dopo un anno di stop causa pandemia torna al Pala Austria di Grosseto il Memorial Luciano Monaci, evento nazionale di basket giovanile di categoria Under 13 giunto alla quarta edizione e organizzato dalla Pallacanestro Grosseto, che nelle scorse edizioni ha già visto protagoniste 16 squadre provenienti da tutta Italia. I giovani cestisti ritroveranno la gioia di affrontarsi e confrontarsi ricordando la memoria di coach Luciano Monaci, maestro per molte generazioni di cestiti grossetani, il cui impegno, lo spirito di sacrificio e la passione profuse per i giovani e per l’attività fisica sono stati il suo tratto distintivo e ora saranno la sua grande eredità.
Quest’anno il Memorial Monaci si disputerà eccezionalmente in due giornate, il 28 e il 29 dicembre: la prima giornata dedicata agli Under 14, che per via della pandemia lo scorso anno non hanno potuto disputare il Torneo, la seconda giornata, invece, sarà dedicata agli Under 13.
Gli Under 14 della Pallacanestro Grosseto giocheranno contro la Pallacanestro Piombino, l’Olimpia Legnaia e Stella Azzurra Roma; gli Under 13 della Pallacanestro Grosseto, invece, giocheranno contro la Virtus Siena, l’Olimpia Legnaia e Stella Azzurra Roma.
Il Memorial Luciano Monaci quest’anno torna anche a fin di bene: grazie alla raccolta fondi per ABIO GROSSETO che opera nel reparto di pediatria e al pronto soccorso pediatrico presso l’ospedale Misericordia dal 2003.
La società ringrazia tutte le famiglie dei giovani atleti, gli sponsor e i dirigenti impegnati per questa preziosa collaborazione.