GROSSETO – Ritrovati a Grosseto due ragazzi minorenni di Firenze che si erano allontanati dalle loro case 24 ore prima, lasciando nello sgomento i genitori.
“La tempestiva segnalazione che i due ragazzi potessero trovarsi proprio a Grosseto è arrivata dai colleghi della Polizia di Stato di Firenze, ai quali i genitori si erano rivolti – spiegano i poliziotti -. I due ragazzi, trovati presso un pubblico esercizio cittadino, sono stati accompagnati in Questura per essere poi affidati ai genitori, giunti nel capoluogo verso la mezzanotte. Dell’accadimento è stata data notizia al pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze. I ragazzi erano in possesso di denaro, di due coltelli, un martello ed una pistola in metallo tipo “soft air”, replica di un revolver marca Colt”.
Nella stessa giornata, la squadra volanti, impegnata attività di controllo nel centro di Grosseto, ha anche sequestrato un pugnale, detenuto illegalmente da un giovane, apparso in stato confusionale.