GROSSETO – Bottino pieno in terra livornese per le ragazze dell’Invicta Volley che in trasferta a Piombino vincono 3 a 0 (12-25, 7-25, 7-25) rimanendo così in prima posizione del girone A. Le grossetane allenate dai coach Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli riescono fin da subito ad imporre il proprio gioco mettendo pressione all’avversario; nei tre parziali scendono in campo tutte le ragazze presenti in rosa dimostrando i loro miglioramenti.
“Il cammino delle ragazze è ancora molto lungo e in salita – commentano i due tecnici – ma il gruppo si sta trasformando in squadra e questo è un segnale forte di crescita. La regular season nell’Under 14 è molto lunga e il girone particolarmente complesso perché ci sono quattro squadre che possono tranquillamente lottare per il primato. La partita di questa sera era la prima di ritorno, dovevamo dare un segnale forte per mantenere la testa della classifica e ci siamo riusciti. Questa pausa natalizia ci servirà per ricaricare le pile prima della prossimo impegno in campionato sabato 8 gennaio in casa contro la Pallavolo Riotorto”.
La rosa delle Under 14 dell’InvictaVolley: Bartalini (K), Cappelli, Ceni, Corridori, Galoppi, Goracci, Moi, Pasuch, Perna, Petrucci, Pizzatti, Tamantini.