ORBETELLO – “Nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione anti-Covid coordinate dal Comando Provinciale Grosseto, i finanzieri maremmani stanno scandagliando tutta la provincia per verificare il corretto adempimento agli obblighi previsti dalle recenti disposizioni. I controlli delle Fiamme Gialle si svolgono contestualmente alle specifiche attività di polizia economico-finanziaria del Corpo e di controllo economico del territorio”, recita la nota della Guardia di Finanza di Grosseto.
“In tale contesto dall’inizio del mese di dicembre in tutta la provincia sono stati controllati oltre 110 esercizi commerciali e 390 persone; 8 le sanzioni scattate”.
“Tra queste, l’ultima riguarda il titolare di un bar di Orbetello, trovato a lavoro privo di green pass; il soggetto è stato quindi sanzionato per la violazione dell’art. 9-septies del DL 52/2021, con applicazione della sanzione amministrativa da 600 a 1500 euro”, prosegue la nota.
Controlli anche in una pizzeria, dove sia il titolare che la commessa non indossavano le previste mascherine. Sono stati entrambi multati.
“Le attività di controllo della Guardia di Finanza, per il rispetto delle norme di salute pubblica e a tutela dei cittadini e degli imprenditori che lavorano delle regole, proseguiranno nei prossimi giorni anche atteso il periodo di festività”.