FOLLONICA – Si svolgerà sabato, 18 dicembre, alle ore 11 nell’aula Magna del liceo scientifico la tradizionale cerimonia per la consegna delle borse di studio in memoria di Elena Maestrini, la studentessa morta nell’incidente Erasmus in Spagna nel 2016.
Da quando Elena è rimasta vittima della strage, ogni anno il liceo che aveva frequentato le dedica una giornata di commemorazione in cui vengono consegnato due borse di studio ai giovani meritevoli, entrambe offerte dai genitori di Elena, Roberta e Gabriele Maestrini che saranno presenti alla cerimonia.
Durante l’ultima edizione (la cui consegna si è svolta nel mese di maggio 2021, anziché a dicembre come da tradizione, a causa della pandemia), le due borse di studio sono state vinte dalle studentesse Martina Olivato e Alice Guidoni. Entrambe si erano diplomate lo scorso anno scolastico con 100 e lode e avevano già intrapreso gli studi universitaria; Martina al politecnico di Milano e Alice al Politecnico di Torino. Entrambe hanno scelto un corso di laurea in ingegneria.