GROSSETO – Dopo l’approvazione la settimana scorsa dei progetti di intervento sulle frazioni di Marina e Rispescia, la Giunta comunale di Grosseto ha approvato nell’odierna seduta lavori per oltre 144mila euro, per il rifacimento della sede viaria e per l’abbattimento di barriere architettoniche in un tratto di via Bonghi.
Si provvederà anche alla sostituzione dei pini presenti nell’area di parcheggio, origine dei danni al marciapiede, alla sede viaria e ai sottoservizi, con altrettante piante di tipologie meno impattanti.
“Continuiamo in un’ottica di interventi di adeguamento e messa in sicurezza sulle nostre strade, sia in città che nelle frazioni – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi -. Anche con lo stanziamento per il progetto esecutivo approvato quest’oggi le risorse messe in campo non sono trascurabili: ma questa è la linea che ci siamo dati, volta a migliorare la percorribilità e la fruibilità delle nostre vie. Contiamo di riuscire a proseguire su questa linea, intervenendo sui dissesti e rimuovendo quante più barriere architettoniche possibile”.