MONTE ARGENTARIO – “La classi terze del Fossombroni, appartenenti all’indirizzo sistemi informativi aziendali con specializzazione sportiva, hanno effettuato le ore di potenziamento relative alle attività didattiche e al Pcto (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento), recandosi presso l’Argentario golf resort”, recita la nota dell’Istituto Fossombroni.
“Oltre ai valori fondamentali di questo affascinate sport, l’intento dell’attività svolta con gli studenti si è basata sulla volontà di stimolare gli aspetti collegati alla qualità di vita dei singoli individui. Durante le lezioni i maestri del club hanno cercato d’insegnare la pratica del golf, partendo dagli elementi base di questa disciplina sportiva, come putting, gioco corto e lungo”.
“Il direttore del circolo Ottavio Coppola, ha garantito la massima collaborazione e disponibilità, mettendo a disposizione i maestri per le lezioni da svolgere sul campo e offrendo la migliore accoglienza e attenzione verso il progetto. La dirigente scolastica del Fossombroni Francesca Dini e il responsabile del corso a indirizzo sportivo Amedeo Gabbrielli, in questi anni sono riusciti ad attivare molte collaborazioni sul territorio, in modo da permettere agli studenti di svolgere nuove discipline sportive e di conoscere le varie realtà sportive presenti in provincia”.
“Nell’esperienza presso l’Argentario Golf Resort – conclude la nota -, gli studenti sono stati accompagnati dagli insegnanti Gabriella Corzani, Alessia Gioè e Stefano Rosini”.