GROSSETO – Torna in pista domenica alle 11 la formazione Under 11 del C.P. Grosseto Picchianti, per misurarsi con il Follonica Hockey in via Mercurio in un derby che promette divertimento. I bambini di Stefano Paghi sono reduci dalla scoppiettante vittoria di mercoledì scorso, recupero della prima giornata, contro la Tipografia Senesi, conclusa sul 17-0. I piccoli biancorossi sono balzati al secondo posto, con quattro vittorie e nessuna sconfitta, alle spalle degli avversari di domenica, che hanno invece vinto le cinque gare disputate. Tra le curiosità la prima rete femminile nella storia del Circolo Pattinatori, segnata da Alice Sorbo, classe 2013.
Sarà una sfida interessantissima, tra due formazioni che stanno dimostrando di avere qualcosa in più delle altre. Il Picchianti Grosseto ha segnato 36 reti subendone appena cinque, tutte sulla pista di Camaiore. Il Follonica ha 61 reti segnate e 16 subite.
C.P. Picchianti-Prato 17-0
PICCHIANTI GROSSETO: Costanzo; Tonini (3), A. Convertiti Mann (5), Pucillo (1), Alice Sorbo (1), Celata (4), Gabriele Sorbo (2), Amerighi, Bordan (1). All. Stefano Paghi.
TIPOGRAFIA SENESI PRATO: Picci; Bianchi, Castagnozzi, Mazzoni, Paccosi, Santiccioli. All.Jacopo Raggioli.
ARBITRO: Pier Paolo Montomoli.
In scena anche la formazione Under 15 del Bora Bora C.P. Grosseto, che scende in campo sabato alle 15 in via Mercurio per confrontarsi con il Castiglione. I ragazzi di Antonio Mazzini cercheranno di vendicare la sconfitta di mercoledì scorso per 13-0 contro il Follonica, nel recupero della prima giornata. Per il Bora Bora scenderanno in campo Masetti, Nicholas e Leonardo Balducci, Betti, Turbanti, Leonardo Convertiti Mann.
Riposa il C.P. Alice in serie A2. Tornerà in campo sabato 18 dicembre sulla pista di Viareggio contro il CGC dell’ex Massimo Mariotti.