MONTORSAIO – “Panchine e staccionata in legno per via della Madonna a Montorsaio. Un intervento atteso da tempo che siamo riusciti a portare con soddisfazione a compimento prima del Natale”, così il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti commenta la fine dei lavori di rifacimento di via della Madonna a Montorsaio dove è stata posizionata la staccionata in legno, con la funzione di delimitare la carreggiata, e delle panchine.
“Un intervento da circa 20mila euro – commenta Grisanti- con una parte delle risorse che sono giunte attraverso un contributo dedicato ai centri commerciali naturali. Si tratta di un’opera che valorizza ancora di più un borgo caratteristico del nostro territorio, conosciuto in tutta la provincia e oltre per i suoi presepi e che, nel periodo di Natale, vede arrivare molti visitatori”.
Non è però l’unico intervento che ha coinvolto Montorsaio. “E’ stato sostituito dalla Provincia, con cui mi sono interessato, l’intero guardrail della strada che conduce al paese – aggiunge Grisanti- e grazie all’accordo con Acquedotto del Fiora è stata raddoppiata la linea della rete idrica. Devo ringraziare gli uffici tecnici e gli operai del Comune per il lavoro svolto, registrando la mia soddisfazione e quella della giunta per l’esito dell’intervento”.
L’amministrazione nelle prossime settimane vedrà molte opere andare a compimento. “Stiamo raccogliendo i frutti della programmazione di questi anni – conclude il sindaco di Campagnatico- Molti interventi sono già stati realizzati, quelli complessi stanno andando in porto ed avranno un impatto significativo. Montorsaio è solo una tappa di ciò che vedremo da qui ai prossimi mesi”.