Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 6 dicembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 6 dicembre 2021
Da oggi è in vigore il super green pass: la certificazione verde rafforzato servirà per entrare al ristorante e al bar seduti, al cinema, a teatro allo stadio e in discoteca. Per viaggiare sui mezzi del trasporto pubblico, bus e treni, servirà invece il green pass base. Il super green pass si ottiene con la doppia dose di vaccino e con la guarigione da Covid, mentre il green pass base con esito negativo del tampone.
In apertura gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus – I nuovi casi registrati in Toscana sono 544 (ieri 669) su 14.517 test di cui 6.000 tamponi molecolari (ieri 9.682) e 8.517 test rapidi (ieri 22.205). Il tasso dei nuovi positivi è 3,75% (12,1% sulle prime diagnosi).
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 80. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 985, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 1476.
La situazione dei ricoveri: sono in totale 35 i pazienti ricoverati all’ospedale della Misericordia, di cui 29 in Degenza Covid e 4 in terapia intensiva. Rispetto al giorno precedente ci sono tre ricoveri in meno.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.494.000 dosi. Di queste 579mila sono terze dosi.