Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 17 novembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, mercoledì 17 novembre 2021
In apertura la cronaca. Rissa in strada a Follonica tra ragazzi: in due picchiati con i caschi delle moto. Per il responsabile scatta il cosiddetto “Dapso Willy”, con il quale alla persona individuata come aggressore viene applicato il divieto di frequentare il centro della città del Golfo. In questo caso si tratta di un minorenne.
Adesso gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 372 (ieri 305) su 28.102 test di cui 10.174 tamponi molecolari (ieri 8.801) e 17.928 test rapidi (ieri 27.535). Il tasso dei nuovi positivi è 1,32% (4,4% sulle prime diagnosi)
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 31. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 496, mentre le persone in quarantena per contatto stretto sono 941. Purtroppo nella giornata di ieri si è registrata una nuova vittima del virus: si tratta di una donna di 87 anni che era ricoverata al Misericordia.
La situazione dei ricoveri: ci sono 25 pazienti nel reparto di degenza covid e cinque persone in terapia intensiva. In totale i ricoveri al Misericordia di Grosseto sono 30.
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 190mila persone che hanno fatto il ciclo completo.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 6.118.000 dosi. Di queste 290mila sono terze dosi.