GROSSETO – Due successi per le rose femminili dell’Invicta Volley. Vittoria all’esordio stagionale per l’Under 14 che ha battuto 3 set a 0 coi parziali di 25-8, 25-7 e 25-4 il Volley Piombino. Partita a senso unico in cui i coach Ausanio e Chiappelli hanno potuto far esordire tutte le atlete presenti in rosa.”Le ragazze erano molto emozionate per la prima di campionato – hanno commentato i due tecnici – con nuovi schemi di gioco da assimilare e soprattutto l’introduzione della battuta dall’alto. In questi tipi di match l’importante è riuscire a tenere alta la concentrazione e non adagiarsi troppo, limitando al più possibile l’errore e così è stato fatto. Le prossime gare saranno molto più complesse per cui non resta che continuare ad allenarsi con continuità in palestra”.
Sorridono anche le ragazze dell’Under 16 che in casa vincono con un netto 3 a 0 con 25-2, 25-9 e 25-12 come parziali contro la compagine della Pallavolo Riotorto. Anche questa gara è stata a senso unico, a cominciare dalla prima frazione di gioco, dove l’ottimo servizio delle grossetane ha prevalso sulla ricezione avversaria. Tutte le convocate per l’occasione sono potute scendere in campo e dare il loro contributo per la vittoria della partita. Per il team guidato dai coach Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli restano da affrontare le due rivali grossetane per concludere il girone d’andata: domenica prossima in casa contro la Pallavolo Grosseto e mercoledì 17 a marina contro il favorito Grosseto Volley School.
Formazione Under 14: Bartalini (K), Cappelli, Cagnani, Ceni, Corridori, Galoppi, Goracci, Pasuch, Perna, Petrucci, Pizzatti.
Formazione Under 16: Alfieri, Ambrosecchio, Bosi (K), Cardalesi, Coratti, Geracitano, Giorgi, Goracci, Marretti (L), Parronchi, Petrucci, Rolando.