MONTE ARGENTARIO – Continua senza sosta l’impegno della Croce Rossa della Costa d’Argento sul territorio. Ecco i prossimi appuntamenti e le attività svolte in questo periodo.
Giovedì pomeriggio, dalle ore 15.30 sino ad esaurimento degli utenti, apertura sportello informativo per la prenotazione della terza dose del vaccino, anche per i volontari Cri, attivo anche sabato mattina, sede di Via Baschieri di Porto Santo Stefano. Collaborano tra gli altri Luciano Mattarelli, Cristina Casalini, Giovanna Mazzella, Loredana Cordovani e Stefania Busonero.
Venerdì pomeriggio, ore 15.30 sede Cri di Orbetello, sportello di patronato e segretariato sociale, pensioni, agevolazioni dello Stato, con il dottor Gian Leo Tonini, esperto della materia e socio di Cri.
Martedì pomeriggio, ore 15, sede Cri di Santo Stefano ufficio di segretariato sociale con Matteo Pellegrini, per pratiche di pensione, servizi informazioni sui bonus governativi.
«Croce Rossa Italiana ringrazia sentitamente per la collaborazione assicurata la Farmacia Tanzini di Porto Ercole, Monte Argentario, insieme al dottor Giorgio Rizzardi, per il supporto per tamponi rapidi, tamponi molecolari, rilascio certificazione verde, altri servizi similari svolti, in accordo tra Cri Porto Ercole – Costa d’Argento e la Farmacia del Dottor Tanzini, sempre a Porto Ercole».
«Inoltre ringraziamo per il supporto, la collaborazione e la donazione di varie prodotti (biscotti), la segreteria di zona della Cisl di Orbetello, federazione pensionati Cisl, nelle persone di Gilda Schibeci, Tiziana Santini, Anna Lisa Mariotti. Con Cisl esiste da tempo una collaborazione ed una sinergia anche in materia di politiche sociali, sanitarie, assistenziali, aiuti alimentari alla popolazione».
«Il dottor Giorgio Rizzardi, medico di Cri e direttore sanitario del Comitato della Costa d’Argento ha assicurato anche in queste settimane molti servizi preventivi e di rappresentanza, anche con corpi militari come il Savoia Cavalleria sul territorio».
Lo sportello socio assistenziale è aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì mattina presso la sede di Orbetello.