FOLLONICA – Una multa salata per la proprietaria di un ristorante, è quella emessa dai carabinieri Nas in ambito dei controlli sul Green pass.
Infatti, con l’avvento della piena operatività delle disposizioni che regolano l’uso del Green pass, i carabinieri hanno avviato una serie di controlli, a tutto campo. Le attività del Nas sono focalizzate sulla verifica della corretta applicazione della norma, soprattutto nei confronti di alcune categorie di esercenti, tenuti a chiedere e verificare il possesso della certificazione verde ai clienti. Tra questi, gli esercizi di ristorazione.
È stato proprio un ristorante, situato a Follonica, che nel corso di un controllo è incappato in pesanti sanzioni, con sequestro di generi alimentari. Dopo aver verificato che a tutti i clienti fosse stato chiesto di esibire il Green pass, i carabinieri si sono infatti soffermati sulle cucine e le dispense del ristorante, riscontrando che la titolare, una cittadina di nazionalità straniera, classe 66, conservava in un congelatore a pozzetto diversi alimenti, tutti privi di qualsiasi etichetta di rintracciabilità.
Il tutto è stato quindi posto sotto sequestro, ed alla titolare è stata elevata una sanzione di 1.500 euro. Nessuna sanzione invece all’esito del controllo per il possesso della certificazione verde.