GROSSETO – Alla fine l’accordo è stato trovato e domani, alle 14,30, sarà presentata la nuova giunta di Grosseto.
Dopo giorni di confronti e riunioni, sindaco e forze politiche sono riusciti a trovare una sintesi per chiudere la partita su assessori e deleghe.
L’incontro decisivo c’è stato ieri nel tardo pomeriggio quando, sciolte le ultime riserve, Antonfransceso Vivarelli Colonna è riuscito a mettere tutti d’accordo.
Nessuna novità particolare rispetto ai nomi che avevamo anticipato cinque giorni fa e all’assetto politico della giunta: a Fratelli d’Italia andranno tra assessori, tre alla Lega, due alla lista civica Vivarelli Colonna (a cui si aggiungerà la presidenza del consiglio comunale) e uno a Forza Italia.
Questi i nomi della squadra di Vivarelli Colonna: Fabrizio Rossi, Simona Petrucci e Bruno Ceccherini per Fratelli d’Italia; Riccardo Megale, Angela Amante e Sara Minozzi per la Lega; Riccardo Ginanneschi e Simona Rusconi per Vivarelli Colonna Sindaco; Luca Agresti per Forza Italia.
Per quanto riguarda le deleghe: Fabrizio Rossi sarà vicesindaco e avrà l’urbanistica e partecipate, Simona Petrucci ambiente e demanio, Bruno Ceccherini attività produttive, Riccardo Megale Polizia Municipale, Riccardo Ginanneschi ai lavori pubblici, Simona Rusconi al bilancio, Luca Agresti alla Cultura, Angela Amante alla pubblica istruzione, Sara Minozzi al sociale.