SCANSANO – Dopo una lite con i propri familiari un uomo è sceso in strada e ha tagliato le gomme alle vetture parcheggiate nella via.
I carabinieri della stazione di Scansano, al termine degli accertamenti sull’accaduto, hanno denunciato un cittadino marocchino di 23 anni, individuato come responsabile di reati di danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo, che lavora come addetto presso un esercizio di ristorazione, è già gravato da precedenti di polizia e sottoposto ad Avviso Orale.
I fatti a lui contestati sono accaduti circa un mese fa, a Scansano, quando nel corso di una lite con i suoi familiari avvenuta all’interno dell’abitazione, preso dall’ira, il giovane sarebbe sceso in strada, e senza alcun motivo che potesse dare un senso il gesto, avrebbe forato gli pneumatici a tre autovetture e a un motociclo, che si trovavano parcheggiati per strada.
Nello specifico, l’uomo avrebbe usato uno strumento appuntito, danneggiando i quattro mezzi – di proprietà di soggetti terzi ed estranei alle vicende familiari del responsabile – che per puro caso si trovavano in sosta nei pressi della sua abitazione.
Durante le indagini, sono stati ascoltati vari testimoni ai fatti, nonché acquisite le immagini registrate da impianti privati, che sono state acquisite dai militari, e che hanno consentito di individuare il magrebino, identificandolo compiutamente.