GROSSETO – Dieci giorni di chiusura per un noto locale nell’immediata periferia di Grosseto. E’ quanto disposto dal questore del capoluogo “per il rinomato locale frequentato da soggetti dediti allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, oltre che al disturbo della quiete pubblica”, spiega una nota della Questura.
“Il provvedimento del questore – continua la nota – si è reso necessario a seguito di capillari servizi di controllo del territorio compiuti dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, tesi ad incrementare un’efficace azione di prevenzione e contrasto all’attività delittuosa”.
“Durante le operazioni di controllo nel locale – si legge -, gli agenti di Polizia hanno identificato diversi soggetti, molti con precedenti penali. Non essendo la prima volta che i frequentatori del locale, alcuni dei quali con precedenti di polizia, si sono resi protagonisti di gravi e ripetuti episodi di violenza (i primi risalgono al 2019), il questore ha emesso il provvedimento di sospensione dell’attività dell’esercizio commerciale per 10 giorni, con contestuale ed immediata chiusura dello stesso, al fine di evitare la ripetizione di atti pericolosi per la sicurezza pubblica e dissuadere i soggetti indesiderati dal riunirsi e porre in essere condotte fuori dalle regole”.
“Solo pochi giorni fa infatti era stata ritrovata della sostanza stupefacente nel cestino del piazzale antistante lo stesso locale, evidentemente abbandonata all’arrivo delle pattuglie della Polizia di Stato. Il provvedimento adottato ai sensi dell’articolo 100 del TULPS era stato già applicato al medesimo titolare del locale nel dicembre 2019”.
leggi anche
“Per garantire la sicurezza ed il rispetto della normativa anticovid nei luoghi della movida saranno intensificate le attività di controllo anche alla luce delle riaperture, seppur parziali, al pubblico dei locali di intrattenimento”, concludono dalla Questura.