Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 8 ottobre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 8 ottobre
In apertura la cronaca. Sbraita in piazza con un coltello: disarmato e fermato dai carabinieri. È successo a Roccalbegna dove un uomo di 35, originario del Mali e residente a Firenze, è stato denunciato dagli uomini per dell’Arma per porto d’armi e oggetti atti ad offendere.
Adesso gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 275 (ieri 228) su 17.515 test di cui 8.108 tamponi molecolari (ieri 8.343) e 9.407 test rapidi (ieri 9.996). Il tasso dei nuovi positivi è 1,57% (3,7% sulle prime diagnosi).
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati sette. Le persone positive in Maremma in carico alla Asl sono 202, mentre quelle in quarantena per contatto stretto sono 548.
Stabili i ricoveri: sono nove le persone ricoverate nel reparto di degenza Covid dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. Resta vuota la terapia intensiva.
Coronavirus e scuola. Ecco la situazione: in provincia di Grosseto ci sono 10 le classi in quarantena, come riporta la Asl. Si tratta di due classi delle scuole superiori, cinque delle medie, due delle elementari e una della materna. Sono invece 21, al momento, i positivi al Coronavirus provenienti dal mondo della scuola. Nello specifico, 19 studenti, un insegnante e un operatore del personale non docente. Tutti i positivi sono in isolamento domiciliare.
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 162mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 164mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.562.000 dosi.