ORBETELLO – «Dopo solo 48 ore ho nominato stamani la nuova Giunta Comunale e ho affidato anche le Deleghe agli altri Consiglieri Comunali. Riprende immediatamente il lavoro della nostra Amministrazione Comunale» ad annunciarlo sui social il primo cittadino lagunare, Andrea Casamenti, fresco di rielezione che ha formato la squadra per potersi immediatamente mettere al lavoro.
«I due assessori uscenti Chiara Piccini e Maddalena Ottali che sono risultate le più votate – sottolinea Casamenti – avranno un ruolo importantissimo. Chiara Piccini è stata confermata Vicesindaco visto il grande risultato elettorale raggiunto e l’ottimo lavoro svolto nei cinque anni precedenti. Maddalena Ottali, visto lo straordinario risultato e il grande lavoro svolto, avrà un Super Assessorato che possiamo definire della “Ripresa Economica”con l’aggiunta di molte deleghe delicate a quelle che già aveva, in particolare modo la gestione del finanziamenti legati al PNRR».
«Una giunta che avrà una rappresentanza di donne veramente importante – prosegue il primo cittadino – visto anche l’ingresso in giunta di Silvia Magi, che ricopriva precedentemente la carica di Presidente del Consiglio».
Queste le deleghe:
All’assessore Chiara Piccini: Vicesindaco, sociale e pubblica istruzione e pari opportunità
All’assessore Maddalena Ottali: commercio – turismo – cultura – sviluppo economico e attività produttive – biblioteca – politiche comunitarie e PNRR (piano nazionale ripresa e resilienza)
all’Assessore Luca Teglia: politiche di gestione del personale dipendente – urbanistica e edilizia – porto di talamone patrimonio – segreteria del sindaco
All’Assessore Luca Minucci: ambiente e rifiuti – sicurezza trasporti – sport
all’Assessore Silvia Magi: sanità – politiche abitative – politiche giovanili
I Consiglieri Comunali delegati saranno:
Antonio Papini delega alle problematiche del quartiere di Neghelli;
Mirko Roncucci delega eventi , pesca sportiva e biodiversità marina;
Ivan Poccia delega a demanio e diportismo;
Sabrina Baldoncini delega a problematiche della frazione Polverosa e Orbetello Scalo e rapporti con Anci.
Sen. Roberto Berardi delega lavori pubblici, protezione civile, polizia municipale, laguna, caccia e politiche agricole.
Michele Pianelli sarà indicato dalla Maggioranza Patto per il Futuro come nuovo Presidente del Consiglio Comunale.
Delega esterna a non Consigliere Comunale Anna Sabatino : problematiche frazione Talamone. Capogruppo Consiliare sarà Ivan Poccia.
«Il Senatore Roberto Berardi, che ha avuto uno straordinario risultato elettorale – conclude il sindaco – mantiene tutte le deleghe importantissime che aveva a cui si aggiungono anche Caccia e politiche agricole».