GROSSETO – Ludovico Baldi, classe 2001, è il più giovane consigliere comunale della città. Il candidato della Lega è stato il quinto più votato della sua lista con 229 preferenze.
Il candidato più giovane della città, 20enne e studente universitario (iscritto al secondo anno di ingegneria a Bologna), entra quindi in consiglio comunale in rappresentanza delle generazioni più giovani.
Nonostante l’età la sua “carriera” politica parte da lontano. «Mi sono appassionato alla politica già circa sei anni fa – racconta – e mi sono avvicinato subito alla Lega, anche grazie al sostegno di Mario Lolini».
Ludovico è inoltre segretario comunale della Lega Giovani e studente della scuola di formazione politica, sempre della Lega.
Questa mattina Baldi è venuto a trovarci in redazione accompagnato al consigliere comunale di Follonica, Daniele Pizzichi.
Uno dei progetti che più gli sta a cuore è rendere la città più attrattiva per i ragazzi, a partire dalla rivitalizzare il centro storico, ma anche «portare delle idee che possono aiutare i giovani a rimanere a Grosseto senza doversi trasferire nelle altre città italiane».
«Sono molto contento di rappresentare i ragazzi di Grosseto che mi hanno dato fiducia a queste elezioni – aggiunge -. Cercherò di portare le istanze di una parte della popolazione grossetana che finora non è mai stata rappresentata».