GROSSETO – “Il nostro partito ha risposto alla grande”. Commenta così il risultato elettorale, Fabrizio Rossi, coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia, assessore uscente e candidato più votato tra tutti i concorrenti con 1.376 preferenze personali, “record assoluto di consensi da quando è stata introdotta la legge elettorale per l’elezione diretta dei sindaci”.
“Siamo davvero molto soddisfatti di com’è andato il voto in città – commenta Rossi –. Il dato uscito dalle urne è sotto gli occhi di tutti. A Grosseto siamo il primo partito della coalizione, e stando ai dati ufficiosi, soltanto lo 0,5% ci divide dal Pd. Un traguardo impensabile nel 2013, otto anni fa quando abbiamo debuttato come FdI sulla scena politica, dove in tanti ci davano per finiti prima di nascere”.
“La migliore risposta – prosegue il coordinatore regionale – è venuta dai grossetani che ci hanno sempre premiato, rispetto alle comunali del 2016, quando Fratelli d’Italia arrivò quasi all’8%. Adesso con le attuali amministrative grossetane, abbiamo più che raddoppiato voti e percentuale, arrivando a sfiorare il 19%. Numeri oltremodo importanti, per una forza politica come la nostra in costante e continua crescita su tutto il territorio provinciale”.
“Vogliamo ringraziare di cuore, – prosegue Rossi – tutti quei cittadini grossetani, uomini e donne, commercianti, artigiani, partite iva, lavoratori, che hanno votato Fratelli d’Italia e dato fiducia al nostro modo di amministrare la cosa pubblica negli ultimi cinque anni. Un ringraziamento va inoltre a tutti i nostri militanti, dirigenti e simpatizzanti, a tutti i nostri candidati che si sono messi a disposizione per la città e i grossetani”.
“Abbiamo vinto al primo turno in maniera schiacciante – conclude Fabrizio Rossi -, a nulla sono servite le reprimende da campagna elettorale della sinistra e del movimento cinque stelle. Hanno scelto i grossetani, confermando un grande sindaco che insieme a noi ha davvero cambiato il volto della nostra città. Su di noi, per il bene di Grosseto, potrà sempre contare”.
“In Toscana ringraziamo tutti i nostri militanti che si sono spesi in questa strana campagna elettorale. Plauso particolare ai Comuni maggiori in cui abbiamo vinto al primo turno ed al nostro coordinatore regionale campione di preferenze a Grosseto Fabrizio Rossi” conclude Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.