ORBETELLO – Aggiornamento ore 9:54: Nel corso della nottata il gestore della rete elettrica ha ripristinato il guasto: l’impianto di sollevamento Giardino è pienamente in funzione e il flusso idrico è tornato regolare su tutto il territorio interessato.
Aggiornamento ore 14:51: AdF ha installato un secondo gruppo elettrogeno per incrementare la funzionalità dell’impianto e ridurre i possibili disservizi ai cittadini: grazie a ciò ora è disponibile circa il 70% della risorsa idrica garantita quotidianamente dal sollevamento Giardino.
News ore 11:31 – Il maltempo ha causato un guasto alla rete elettrica che al momento determina il mancato funzionamento di una delle importanti fonti di approvvigionamento idrico di Monte Argentario e Orbetello
Nel territorio di Orbetello il maltempo di questa notte ha causato un guasto alla rete elettrica che al momento determina il temporaneo fermo dell’impianto di sollevamento Giardino, una delle importanti fonti di approvvigionamento idrico del territorio. Pertanto, potranno verificarsi abbassamenti della pressione o temporanee mancanze di acqua alle utenze situate nei comuni di Monte Argentario e Orbetello.
Al momento il gestore della rete elettrica non ha dato indicazione sui tempi di ripristino; AdF ha intanto installato un gruppo elettrogeno che permette l’alimentazione di tre pompe, così da poter reimmettere acqua nella condotta.
Notizia in aggiornamento