SORANO – La zona si chiama Acqua turchina, e sembra quasi una presa in giro vista la quantità di rifiuti che continua a gettare e abbandonare. Ad un anno dall’intervento di pulizia della zona dell’Acqua Turchina e della Palombaia, in coincidenza dei due ponti posti lungo la Strada provinciale 73, la zona è di nuovo una discarica.
leggi anche
Purtroppo sembra che la gente non abbia alcun rispetto e interesse a mantenere pulita quell’area. A scrivere per segnalare la cosa l’associazione Odv. «La volta scorsa la pulizia partì «Dietro nostra segnalazione» ricordano.
«Ad un anno circa dalla bonifica del luogo siamo tornati a vedere, la situazione è tornata come prima. Lungo la strada provinciale 73 nel comune di Sorano, sotto ad un ponte dove nel 2020 era avvenuta una bonifica su nostra segnalazione. Si tratta del punte più vicino al confine col Lazio di cui non conosciamo il nome».
«Oggi la situazione è tornata come prima, l’ambiente è nuovamente deturpato a causa di delinquenti che hanno gettato dei rifiuti di varia origine. Nella precedente segnalazione al comune di Sorano avevamo suggerito di posizionare delle telecamere o foto-trappole per prendere sul fatto i delinquenti ed assicurarli alla giustizia. Una nuova segnalazione è stata inviata oggi al comune interessato ed alle istituzioni locali» concludono.