CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Il campo da basket del parco delle Paduline, nella parte finale di piazza Ponte Giorgini a Castiglione della Pescaia, questo pomeriggio è stato intitolato ad Alessandro Catastini, il 30enne castiglionese rimasto vittima di un incidente mortale all’interno di un albergo di Bologna durante le festività natalizie dello scorso anno.
La Giunta comunale ha approvato l’intitolazione del campo di basket e nelle motivazioni ha riconosciuto, apprezzando, l’assidua attività svolta da Alessandro Catastini, che ha trasmesso lo spirito, la tecnica ed un sano stile vita tramite la pratica di questo sport a tantissimi giovani.
Alla cerimonia erano presenti i familiari del giovane e gli amministratori del Comune costiero.
«Tutte le parole sono inutili – fanno sapere dall’amministrazione comunale – ma con questa formalità vogliamo riconoscere ad Alessandro Catastini quel piacevole ricordo che hanno i castiglionesi per questa giovane persona prematuramente scomparsa. E’ stato uno sportivo che alternava il lavoro alla passione per il basket, dedicandogli molto del suo tempo libero, riuscendo a coinvolgere anche i più giovani, trasmettendo quella passione così autentica nei confronti di questo sport».
Il campo da basket all’aperto fa parte di un’area centrale del paese che nei giorni scorsi ha visto l’inaugurazione del parco giochi e di un progetto complessivo dove sorgerà prossimamente anche un’area di sgambamento per i cani.