GROSSETO – Entro il 30 novembre saranno stabilizzati almeno 20 lavoratori con contratto part-time verticale impiegati presso Unicoop Tirreno.
«Abbiamo raggiunto un traguardo importante – spiega Massimiliano Stacchini, segretario provinciale della Filcams Cgil – sottoscrivendo con Unicoop un accordo per la stabilizzazione di più di venti lavoratori impiegati nei negozi di tutta la provincia di Grosseto. Le stabilizzazioni avverranno entro il 30 di novembre, e riguarderanno lavoratrici e lavoratori che avevano un contratto part time verticale che avevano avuto negli anni trasformazioni temporanee a copertura dei mesi senza contratto. Ma anche con contratto part time orizzontale, costantemente impiegati dall’azienda con ore di lavoro supplementare».
«È un risultato che arriva a conclusione di un percorso faticoso, durante il quale è stata fondamentale innanzitutto la determinazione delle lavoratrici e dei lavoratori che non hanno mai smesso di credere saremmo arrivati alla meta, nonostante le numerose difficoltà. Lavoro di squadra e la forte sinergia tra territori, hanno contribuito a fare il resto. Oggi c’è grande soddisfazione perché siamo riusciti a fare quello che è sempre stato il nostro obiettivo principale: difendere la dignità del lavoro, soprattutto dei più deboli», conclude Stacchini.