MARINA DI GROSSETO – Water world Asd è il soggetto che si è aggiudicato in via provvisoria la concessione demaniale dell’edificio ex colonia San Rocco e dell’antistante porzione di arenile a Marina di Grosseto.
Una volta aggiudicato in maniera definitiva, sarà possibile iniziare così un percorso di riqualificazione e valorizzazione dell’area dell’ex Colonia, da tempo oggetto di forte degrado.
L’amministrazione comunale ha da tempo voluto avviare procedure idonee a garantire l’accesso di potenziali investitori sul litorale: da qui è nato il bando che concedeva le due aree per lo sviluppo di attività con finalità turistico-ricreativa.
L’obiettivo prioritario della procedura è stato quello di rilanciare l’offerta balneare della frazione con attività qualificanti e diversificate sulle spiagge, in particolare promuovendo lo sviluppo delle pratiche sportive legate al mare e all’arenile.
Per procedere all’aggiudicazione definitiva i prossimi step riguardano l’accertamento dei requisiti previsti per l’aggiudicazione con verifica delle capacità a contrarre del soggetto offerente.