Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 24 settembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, venerdì 24 settembre 2021
In apertura la cronaca. Giornata nera ieri per il traffico a Grosseto. In un solo giorno si sono verificati sei incidenti stradali. Il reparto polizia stradale della Municipale ieri ha rilevato sei incidenti in città. In particolare due all’angolo tra via Emilia e via Europa, uno in via Matteotti, uno in piazza Bearzot, uno al ponte Mussolini e l’ultimo, ieri sera, sulla strada delle Collacchie. Fortunatamente nessuno degli scontri ha fatto rilevare feriti gravi.
Ancora la cronaca – Era latitante dal 2011, da quando era fuggito, facendo perdere le proprie tracce, mentre era agli arresti domiciliari a Grosseto. La squadra mobile della Questura grazie alla collaborazione della Polizia di frontiera di Fiumicino, ha arrestato un uomo di 43 anni, nato a Grosseto. L’uomo era già stato arrestato ad Amsterdam, in Olanda, in esecuzione di mandato di arresto europeo anche grazie alle continue e costanti ricerche effettuate dalla Squadra Mobile di Grosseto e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale tra le Forze di Polizia.
Adesso gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 334 su 16.754 test di cui 7.945 tamponi molecolari e 8.809 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,99% (5,5% sulle prime diagnosi).
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 13. In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico all’Asl sono 342 mentre sono 453 quelle in quarantena per contatto stretto. Anche in questo caso sono numeri in diminuzione.
Quattro ricoveri in meno in ospedale ma una terapia intensiva in più: al Misericordia di Grosseto ci sono due pazienti in terapia intensiva (ieri uno) e 12 nel reparto di degenza Covid (ieri 17). I ricoverati totali sono 14 (ieri 18).
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 149mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 165 mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.283.000 dosi.
Adesso parliamo di amministrative. Domani mattina nuovo appuntamento in diretta su su IlGiunco.net con #redazioneLive speciale candidati. In vista del voto del 3 e 4 ottobre, domani mattina alle 10 sarà ospite Valerio Pizzuti, candidato sindaco a Grosseto per la lista “Liberali, Riformisti e Socialisti”.