Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 20 settembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 20 settembre 2021
In apertura la cronaca. È stato arrestato a Roccastrada dai carabinieri. Era ricercato perché nella sua azienda all’estero non aveva pagato gli stipendi dei suoi trenta dipendenti. I militari dell’Arma lo hanno trovato dopo che si era trasferito in Maremma.
Ancora la cronaca. Incidente stamattina a Follonica alla rotatoria di via Cassarello. A riportare la peggio un motociclista di 63 anni che è stato soccorso e trasferito all’ospedale Miserciordia di Grosseto. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Adesso gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus.
Oggi in Toscana sono stati registrati 231 nuovi casi e cinque morti. I ricoverati sono 387 (2 in più rispetto a ieri), di cui 51 in terapia intensiva (2 in più).
Ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 23. Di questi, sette sono nel Comune di Follonica, cinque in quello di Manciano e quattro a Grosseto. Uno, invece, è stato registrato a Pitigliano e a Gavorrano.
In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico sono 395 mentre sono 360 quelle in quarantena per contatto stretto.
La situazione dei ricoveri: 17 le persone che si trovano nel reparto Covid dell’ospedale Misericordia, due sono in terapia intensiva
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 145mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 164 mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 5.192.000 dosi.
Adesso parliamo di amministrative. Proseguono tutti i giorni in diretta su IlGiunco.net gli appuntamenti con #redazioneLive speciale candidati. Ogni mattina alle 10, da lunedì al sabato, incontriamo un candidato sindaco in vista del voto del 3 e 4 ottobre. Domani mattina sarà ospite Matteo Di Fiore, candidato sindaco a Grosseto per Potere al Popolo. Ricordiamo che per seguire tutti i risultati delle elezioni nei comuni della Maremma il nostro giornale lancia lunedì 4 ottobre la #maratonagiunco. Ospiti, interviste, risultati, commenti a partire dalle 15. Quindi preparatevi ad una lunga maratone elettorale con la squadra de IlGiunco.net.