CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un bambino di tre anni è stato salvato grazie al tempestivo intervento di un bagnante.
Tutto è successo a Castiglione della Pescaia nella zona tra gli stabilimenti Somalia e La Valletta.
Ecco cosa è successo. «Ho visto il bambino che stava correndo a solo sulla spiaggia – ci racconta Sergio Rubegni, vigile del fuoco che si trovava al mare e che ha recuperato il piccolo – aveva con sé un retino. Mi è sembrato subito strano e ho iniziato a seguirlo per raggiungerlo. Il piccolo ha poi raggiunto la rete che separa gli scogli e ha iniziato ad arrampicarsi rischiando di cadere dall’altra parte dove il livello dell’acqua è alto. Sono riuscito a prenderlo e poi lo ho consegnato al bagnino, Pietro Maisto, che mi ha aiutato a raggiungere il bambino».
Subito dopo poi è arrivata la sorellina maggiore del piccolo e i loro genitori. Il bambino che con il padre aveva già provato a pescare qualche granchietto in quella parte di mare aveva deciso di andarci da solo e così con il suo retino era partito all’avventura.
Una storia a lieto fine anche se ci sono stati attimi di preoccupazione visto che alla fine il bambino si era allontanato per circa un chilometro dalla postazione dei genitori.