ORBETELLO – “È con profonda tristezza e sgomento che abbiamo appreso della scomparsa di Paola Lunghi, storica collaboratrice del Carnevaletto da 3 Soldi” a dare l’annuncio il presidente dell’associazione che organizza la tradizionale manifestazione lagunare, Paolo Giacomelli.
“La nipote Valeria – spiega la vicepresidente Anna Maria Schimenti– ci ha dato la notizia di primo mattino e subito un velo di profondo cordoglio ci ha toccato il cuore. Paola, una grande veterana del Carnevaletto, per anni si è dedicata a una manifestazione che tanto amava, ha dato il suo contributo con passione ed entusiasmo”.
Per diversi anni Paola Lunghi è stata anche presidente e solo in ultimo aveva lasciato ma “di fatto – proseguono dall’associazione- ha tenuto con noi sempre un solido legame. Un consiglio da parte sua era ben accetto, lei che conosceva bene i meccanismi di una macchina bella ma complicata come quella del Carnevaletto da 3 Soldi”.
“Paola è stata per anni un elemento fondamentale per noi, purché non amasse apparire mai – concludono dal Carnevaletto- Ci stringiamo al dolore della famiglia tutta”.
Paola Lunghi, 76 anni, è stata da sempre un membro attivo della comunità lagunare. Lascia il figlio Vincenzo e la sorella Teresa. Domani, giovedì 9 settembre, in Duomo i funerali, che saranno celebrati alle 15,30.