GAVORRANO – Aggiornamento ore 16.08 – A seguire le operazioni di spegnimento sul posto sono arrivati anche il sindaco Andrea Biondi e l’assessore Daniele Tonini.
Aggiornamento ore 16: Le fiamme sono partite alle 14.30 da sterpaglie in prossimità del bivio di Ravi sulla strada statale Aurelia e, spinte dal vento, si sono rapidamente estese ad una collina boscata.
La Sala operativa regionale ha inviato immediatamente squadre di volontariato antincendio, operai forestali e un direttore operazioni. Sono a lavoro due elicotteri della squadra regionale che stanno contenendo il fronte. In supporto squadre dei vigili del fuoco per rifornimento mezzi e presidio ad alcune abitazioni che potrebbero essere raggiunte dalle fiamme.
E’ in corso di valutazione l’invio di ulteriori risorse terrestri e aeree.
News ore 15.50: Le fiamme si stanno dirigendo verso le case. Inviata ora anche l’autobotte della Vab di Castiglione della Pescaia. «Inviati due elicotteri regionali e squadre di volontariato AIB, è in corso di valutazione l’invio di ulteriori squadre ed elicotteri» conferma il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
News ore 15.40: Ci sono già due elicotteri regionali a tentare di spegnere un incendio che si è sviluppato in località Bivio di Ravi. L’incendio sta bruciando una zona boschiva nel comune di Gavorrano.
Sul posto due squadre di volontari della Vab con botte, i Vigili del fuoco, due elicotteri regionali. In arrivo anche personale delle Bandite di Scarlino.