Ascolta “IlGiunco.net Podcast – Le news di oggi 6 settembre 2021” su Spreaker.
GROSSETO – Le news della Maremma anche in podcast. Direttamente dalla redazione de IlGiunco.net, il quotidiano della Maremma, tutti i giorni le notizie della provincia di Grosseto, aggiornate in tempo reale, da ascoltare sempre e dovunque: da computer, tablet e smartphone. E da oggi ci trovare anche su Spotify.
IlGiunco.net. Raccontiamo la Maremma. Sempre. Qui trovate tutte le puntate: LINK
Ecco le news della provincia di Grosseto di oggi, lunedì 6 settembre 2021
In apertura gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza coronavirus. I nuovi casi registrati in Toscana sono 313 (ieri 557) su 7.006 test di cui 5.212 tamponi molecolari (ieri 9.140) e 1.794 test rapidi (ieri). Il tasso dei nuovi positivi è 4,47% (11,9% sulle prime diagnosi).
Intanto ieri in provincia di Grosseto i nuovi casi registrati sono stati 15. In totale in Maremma ad oggi le persone positive in carico sono 554 mentre sono 489 quelle in quarantena per contatto stretto.
Stabile la situazione dei ricoveri in ospedale: ci sono 20 persone nel reparto di degenza Covid e 4 in terapia intensiva. In totale i pazienti al Misericordia sono 24.
Sul fronte dei vaccini in Maremma è stata superata la quota di 134mila persone che hanno fatto il ciclo completo, mentre sono 160 mila le prime dosi somministrate.
In totale in Toscana dall’inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 4.924.000 dosi. Sempre più vicino il traguardo di 5 milioni di dosi.
Amministrative 2021. La campagna elettorale è entrata nel vivo. Lo scorso fine settimana sono state depositate le liste con le candidature per i sei comuni al voto: Grosseto, Orbetello, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Scansano e Roccalbegna. Intanto si registra già un colpo di scena: la commissione elettorale ha escluso la lista Mario Chiavetta Sindaco a Orbetello.
Appuntamento in questo fine settimana, da venerdì 10 a domenica 12 settembre, per un grande evento: torna al centro fiere di Braccagni dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia, la Fiera del Madonnino in abbinamento quest’anno con il Game Fair. Si tratta della prima fiera che viene organizzata in Toscana dal marzo del 2020. Un evento in totale sicurezza. Si potrà entrare soltanto con il green pass e per chi ne sarà sprovvisto potrà fare un tampone rapido prima dell’ingresso. L’inaugurazione è fissata per e 11 di venerdì prossimo.
Maremma in diretta. Torna stasera la trasmissione di Carlo Sestini, in diretta sulla pagina Facebook de IlGiunco.net. Alle 19 una nuova puntata dedicata alla nostra terra.