SCANSANO – Gianluca Mazzuoli, candidato della lista civica “Francesco Marchi sindaco” chiarisce la sua posizione.
«Sostengo il sindaco Francesco Marchi sin dalla sua prima candidatura nel 2016 e non ho mai cambiato idea, al contrario di altri che invece hanno preferito prendere strade diverse. Il Pd sostiene di avermi cacciato, ma non è proprio così: lo sa bene il segretario provinciale Giacomo Termine, che fino a pochi giorni fa mi chiamava di continuo pregandomi di candidarmi nella loro lista. Il Pd di Scansano è sempre stato reticente a incontrare Marchi per chiarire quanto accaduto dopo il primo scorcio di legislatura che ci vedeva alleati: nessuno del Pd ha sbattuto la porta in faccia al sindaco, semplicemente perché il sindaco non è mai andato a pregare di rientrare chi faceva parte della maggioranza».
«Più volte, proprio perché ho sempre creduto nelle capacità dell’attuale Amministrazione, ho tentato di ricucire lo strappo, ma il Pd è sempre stato sordo e ostinato. Da qui la mia decisione: continuo a sostenere Marchi con convinzione, perché lo considero un professionista capace, preparato, motivato unicamente dalla volontà di amministrare bene il Comune. Al di là di ogni voce, di ogni chiacchiera da bar, questa è sempre stata la mia posizione».
«Capisco che il Pd di Scansano e il segretario provinciale temano una sonora sconfitta, ma non è screditando gli altri che si ottengono i consensi. Si parli di programmi, di progetti, di idee: forse i nostri avversari non ne hanno, visto che si limitano ad attaccare, anche con termini offensivi, chi da cinque anni guida il Comune di Scansano».