GAVORRANO – L’associazione Auser di Gavorrano ha lanciato un progetto per dotare anche il “Giardino dei sogni” del parco pubblico di un defibrillatore, considerando che è frequentato in maggior parte dai soggetti più deboli, come bambini e persone anziane.
«Speravamo – dicono dall’associazione – di realizzare questa nostra iniziativa e di non essere lasciati soli. Così abbiamo lanciato un appello, che è stato prontamente raccolto dal C.C.T., Confederazione Cacciatori Toscani la quale ha stanziato un contributo di 500 euro per consentirci di mantenere le nostre premesse».
«Grazie a questo contributo ora la meta è più vicina. Adesso contiamo sulla loro collaborazione perché almeno un loro associato frequenti insieme a noi il corso per l’utilizzo di tale strumento».
Ma non è tutto qui: «Inquadriamo tale progetto un primo passo di un progetto più ampio – dicono -. Si chiama ”ViviAmo Gavorrano” e per tutto l’anno coinvolgerà tutte le associazioni territoriali, perché vorremmo che a Gavorrano fosse comunità 12 mesi l’anno e non solo in occasioni sporadiche».
«Infine – concludono – ringraziamo la Cct e le autorità comunali per il supporto fornitoci».