ISTIA D’OMBRONE – Inaugurata oggi la panchina rossa, simbolo della lotta contro lo stalking e la violenza sulle donne, a Istia d’Ombrone.
Dopo l’esposizione del numero 1522 negli uffici comunali, nelle farmacie comunali, nei musei ed in biblioteca e nei ticket dei parcheggi, continuano ad essere installate le panchine rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne ed il femminicidio, destinate a ricordare che quel posto, al cinema, a teatro, a scuola sarebbe stato occupato da una donna che a causa di un tragico attacco di violenza adesso non c’è più.
Su richiesta della Pro Loco di Istia d’Ombrone una panchina rossa è stata installata dal settore manutenzione lavori pubblici del Comune di Grosseto nella piazza centrale del paese.
Alla inaugurazione erano presenti il sindaco del Comune di Grosseto, l’assessore alle pari opportunità Chiara Veltroni, l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale, la Pro Loco di Istia _
La panchina di Istia va ad aggiungersi a quella già posizionata a Grosseto nel parco pubblico intitolato alla Dott.ssa Anna Maria Briganti, di fronte all’Ospedale Misericordia.