CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Durante le giornate festive e prefestive dell’estate 2021, in due tratti dell’arenile di Castiglione della Pescaia, quello dell’ex piazzale Marystella e nelle vicinanze del “Bagno Bruna”, turisti e residenti hanno potuto apprezzare il lavoro svolto dagli istruttori della Scuola italiana cani salvataggio.
Domani, venerdì 27 agosto dalle ore 11 nella spiaggia di via Roma e il giorno seguente con lo stesso orario in quella di via Isola Clodia, saranno loro i protagonisti di due eventi promozionali della sicurezza durante la balneazione, entrambi coordinati dal Comando dell’ufficio locale marittimo della cittadina costiera, che interverrà anche con i propri mezzi nautici.
Unità cinofile da soccorso e operatori certificati, avvalendosi dei cani, simuleranno dei salvataggi di persone evidenziando i giusti comportamenti da adottare quando si è in acqua.
A completamento di questi appuntamenti, nelle due giornate, dalle ore 18 alle 20 sarà possibile vistare nell’ex piazzale Marystella la mostra fotografica sugli aspetti peculiari dell’attività svolta dalla Scuola italiana cani salvataggio di Firenze.