GAVORRANO – Sarà presentato sabato, 28 agosto, ore 16.30 al centro congressi degli ex-Bagnetti “Genio e Memoria. Storie di personaggi illustri nativi e adottivi di Gavorrano e il suo territorio” (Aldo Sara editore) di Franco Balloni.
Frutto di una ricerca durata ben otto anni, l’autore, attraverso una ricerca minuziosa e certosina, è riuscito a rintracciare personaggi illustri di spessore nazionale ed internazionale che avevano raggiunto posizioni di primo piano nei settori più variegati: pittura, grafica, scultura, scienza, solidarietà, beneficienza, medicina, arma ecc.
Personaggi incredibili che si erano persi nella notte dei tempi, ma oggi sapientemente recuperati vedono brillare le loro storie sia sulle pagine della rivista storica – culturale ” Le Antiche Dogane” sia sul libro “Genio e Memoria” pubblicato sempre dalla casa editrice “Le Antiche Dogane”.
Alla presentazione del libro parteciperanno il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi; il professore emerito Unife Paolo Ceccarelli, consulente Unesco per le cattedre facoltà di Architettura area mediterranea e la professoressa Sveva Avveduto, presidente nazionale di Donne e Scienza.
L’incontro sarà coordinato dal giornalista e scrittore Silvano Polvani.