GROSSETO – Una nuova lista che si presenta alle elezioni ammnistrative del 3 e 4 ottobre. Si chiama “Alternativa Orbetello” e domani insieme alla presentazione del simbolo annuncerà il candidato sindaco.
«Alle prossime elezioni comunali non ci saranno solo le “solite storie” ma i cittadini potranno votare una vera alternativa. E’ nata “Alternativa Orbetello” la lista che vuole rappresentare i cittadini liberi del comune di Orbetello, quelli più in difficoltà, quelli che non si aspettano favori elettorali ma proposte concrete per migliorare la propria condizione di vita». Inizia così la nota del comitato promotore della lista.
«La nostra lista è composta da persone che non hanno mai amministrato il Comune di Orbetello ma che da sempre sono impegnate e attente, dentro e fuori i partiti, a quel che accade nel nostro territorio. Persone che non hanno né interessi personali né particolari da tutelare. Persone con la schiena dritta, che non fanno accordi sottobanco e che pensano con la propria testa, non con quella di qualcuno alle proprie spalle».
«Siamo coerenti con i valori che vogliamo rappresentare. Il nostro obiettivo è il bene comune e Ambiente, Lavoro, Sociale e Cultura, sono le nostre parole d’ordine al centro del nostro programma. In questa breve campagna elettorale vorremmo confrontarci proprio su questi temi con i cittadini ed anche con i candidati delle altre liste, senza scendere nelle polemiche di basso profilo che troppo spesso accompagnano il periodo elettorale. Seppur infatti chi è insieme a noi (Sinistra Italiana) è stata vittima di una delle pagine più brutte della storia politica orbetellana, una politica miope e vittima di un trasformismo imbarazzante, “Alternativa Orbetello” non nasce contro qualcuno ma solo ed esclusivamente per il bene del territorio del Comune di Orbetello, del suo ambiente
bellissimo e delicato, e dei i suoi cittadini».
«Domani comunicheremo il simbolo ed il nome del nostro candidato sindaco, candidato scelto direttamente dai componenti della lista».